Visualizzazioni totali

mercoledì 20 aprile 2016

730 PRECOMPILATO (IN MODO INCOMPLETO)


Nel modello 730 precompilato ci saranno alcune spese già inserite, altre indicate in un foglio e altre completamente assenti. La caratteristica di quest’anno è che le spese presenti, quelle indicate su un foglio e quelle completamente assenti sono della stessa natura come ad esempio le spese mediche (qui è un vero caos), quelle universitarie ecc..
Per le spese universitarie si deve dire che saranno precompilate solo quelle pagate alle Università statali mentre le altre saranno solo indicate in un foglio allegato.
Nel foglio allegato sono indicate, ad esempio, anche le spese per:
·        Ristrutturazione edilizia
·        Risparmio energetico
·        Spese per cure termali (detraibili previa prescrizione medica)
Tornando alle spese universitarie si deve prestare molta attenzione all’importo che non sempre coincide con quanto speso. Queste spese (da indicare al netto di eventuali rimborsi) sono detraibile solo nella misura non superiore a quella stabilita ogni anno per ciascuna facoltà con apposito decreto del Ministero dell’Istruzione
Per quanto riguarda le spese mediche, sicuramente i dati saranno incompleti perché: le farmacie non hanno potuto inviare tutti i dati, gli ottici non hanno inviato alcun dato (quindi, ad esempio, le spese per occhiali non sono sicuramente presenti), gli psicologi non hanno dovuto inviare alcun dato ecc…

Novità di quest’anno è la presente nel modello precompilato delle spese funerarie, anche queste però incomplete.

Nessun commento:

Posta un commento